img_data_analisyst

La scienza è fatta di dati come una casa è fatta di pietre. Ma un ammasso di dati non è scienza più di quanto un mucchio di pietre sia una vera casa   

Henri Poincaré

Dati : dalle ipotesi alle certezze

Partiamo da un concetto fondamentale: senza dati, le decisioni strategiche sono solo ipotesi

Le informazioni estraibili dai dati rendono ogni decisione strategica, informata e mirata. In realtà ogni azienda è già in possesso di questo valore, perché attraverso i propri flussi genera e riceve quantità enormi di dati ogni giorno (da siti web, social network, email, documenti interni, sensori, ecc.), solo che la maggior parte delle imprese non riesce a interpretarli e quindi a sfruttarne il potenziale.

Con il termine Data Integration si definisce il processo di unione di dati provenienti da più sorgenti differenti in una vista unificata: dall’assimilazione, alla pulizia, mappatura e trasformazione dei dati, fino all’elaborazione di intelligence più facilmente fruibile da parte di coloro che vi accedono...

La raccolta dei dati è un processo di raccolta di informazioni per fare osservazioni dirette e rispondere a domande aperte. Le aziende utilizzano la raccolta dei dati per ottenere informazioni, anche in tempo reale, su un particolare problema o processo del flusso di lavoro.

La Data Visualization è la rappresentazione grafica di informazioni e dati. Utilizzando elementi visivi come grafici e mappe, gli strumenti di visualizzazione dei dati forniscono un modo accessibile per vedere e comprendere tendenze, valori anomali e "modelli" nei dati.

img

    Contattaci

    ×

    Contatti

    Indirizzo

    Viale Marco Polo 117/A
    00154 Rome (RM) – ITALY


    Orari Lavorativi

    Lunedì - Venerdì: 9:00 - 19:00